Top Team Volley Mantova rivolge particolare attenzione alla promozione dello sport tra i giovani e della pallavolo in particolare.

La Dirigenza si è posta l’obiettivo di fornire un servizio di qualità, duraturo nel tempo, in grado di costruire solide conoscenze, abilità e competenze in ambito motorio e sportivo, non finalizzato esclusivamente al benessere fisico ma anche in grado di prevenire e contrastare situazioni di disagio.

Con questi presupposti nel settembre del 2003 nasce il "Progetto Scuola": un percorso multidisciplinare proposto a tutti e dieci le Scuole Primarie facenti capo ai tre Istituti Comprensivi operanti nel comune di Mantova ed inserito nel Progetto provinciale “Giocosport 70 comuni”.

Tramite questo Progetto Top Team Volley mette a disposizione, a titolo completamente gratuito, i propri istruttori/educatori: figure in possesso di alta professionalità e lunga esperienza maturata nel settore, rigorosamente diplomate ISEF o laureate in Scienze Motorie.

L’invito che, ormai da diversi anni, la Società riceve da parte anche degli insegnanti di educazione fisica operanti in alcune scuole secondarie di primo grado di Mantova e provincia testimonia l’apprezzamento nei confronti dell’attività svolta. In queste occasioni le palestre delle scuole ospitano, in orario curriculare, gli allenamenti della prima squadra accompagnata dall’intero staff tecnico delle squadre giovanili. In questo modo gli studenti hanno la possibilità di osservare e giocare insieme ad atleti professionisti ma, soprattutto, interagire con gli stessi.

Queste occasioni vengono utilizzate per promuovere altri aspetti altrettanto importanti: i corretti stili di vita, la cura dell’alimentazione, il fair play, ecc.
In questi undici anni Top Team Volley ha fatto conoscere i valori dello sport a più di 5.000 bambini e bambine e circa 250 insegnanti.

 Dal 2009 anche i responsabili dell’area motoria delle scuole primarie di Suzzara (MN) si avvalgono della collaborazione dei nostri istruttori/educatori.

 Inoltre Top Team Volley ha già curato l’organizzazione di Camp estivi multidisciplinari.

 Contestualmente all'attività proposta durante le ori curriculari Top Team organizza dei corsi pomeridiani per i bambini e le bambine che vogliono approfondire la conoscenza della pallavolo e, nel corso degli anni, si è registrato un consistente aumento delle frequenze ai corsi stessi.

Esiste la possibilità di partecipare a manifestazioni e/o campionati.

Tali esperienze sono incentivate dagli istruttori in quanto considerate molto importanti non tanto per l'aspetto agonistico-competitivo quanto per l'educazione al confronto. 
I corsi si svolgono presso la palestra della scuola elementare Nievo di Via Rippa n° 2 a Mantova: il lunedì ed il giovedì dalle 16:45 alle 17:45 è in programma l’attività di minivolley rivolta ai bambini di 1^, 2^ e 3^ elementare. Gli stessi giorni, ma dalle 17:45 alle 18:45, Rita e Giada, le due istruttrici, insegnano agli alunni di 3^, 4^ e 5^ i primi segreti della pallavolo.

 A dicembre 2014 si è tenuta la decima edizione di “Pallavolo sotto l’albero” la tradizionale festa di Natale organizzata da Top Team Volley. Un evento a cui la Società tiene in maniera particolare: l’occasione per fare gli auguri a tutti i mini atleti ed alle loro famiglie.


LO STAFF TOP TEAM VOLLEY

RITA ROSSI



  • Nata il 01/06/1988 a Castiglione delle Stiviere (MN)
  • Residente a Rodigo (MN)
  • Diploma Magistrale
  • Laureanda in Scienze Motorie
  • Qualifica di Allievo allenatore e Istruttore di Minivolley
  • Pluriennale esperienza in qualità di istruttore di minivolley presso le società di Rivalta, Borgovirgilio e Top Team Volley
  • Pluriennale esperienza in qualità di primo e secondo allenatore in under 13-14-16 maschile e femminile (presso la pol. Borgovirgilio) e seconda divisione femminile (presso NGS Porto)
  • Pluriennale esperienza in qualità di istruttore di pallavolo e attività motorie di base presso diverse scuole primarie della Provincia di Mantova
  • Pluriennale collaborazione con il progetto “Giocosport 70 comuni” e con il CONI

Pluriennale esperienza in qualità di istruttore in camp sportivi estivi in diverse strutture della provincia di Mantova (Canottieri, Oasi, Isola dei bimbi)


GIADA PINTI



  • Nata il 30/04/1990 a Mantova
  • Residente a Mantova
  • Laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’università di Verona nel 2012.
  • Laurea magistrale in Scienze delle attività Motorie preventive ed adattate in via di conseguimento.
  • Pluriennale esperienza in qualità di istruttore di minivolley presso la società Top Team Volley
  • Pluriennale esperienza in qualità di istruttore di pallavolo e attività motorie di base presso diverse scuole primarie della Provincia di MN
  • Pluriennale collaborazione con il progetto “Giocosport 70 comuni” e con il CONI

Pluriennale esperienza in qualità di istruttore in camp sportivi estivi presso Oasi Boschetto di Curtatone (MN)


MICHELE DALL’AGLIO



  • Nato il 25/08/1986 a Trento
  • Residente a Buscoldo (MN)
  • Diploma di Tecnico Agrario
  • Laureando in Scienze Motorie
  • Qualifica di Allievo Allenatore e Istruttore di Minivolley
  • Pluriennale esperienza in qualità di istruttore di minivolley presso la società Top Team Volley
  • Esperienza come secondo allenatore in serie D presso la Polisportiva Borgovirgilio
  • Pluriennale esperienza in qualità di istruttore di pallavolo, calcio e attività motorie di base presso diverse scuole dell’infanzia e le scuole primarie della Provincia di Mantova
  • Pluriennale collaborazione con il progetto “Giocosport 70 comuni” e con il CONI
  • Pluriennale esperienza in qualità di allenatore di calcio nelle categorie “piccoli amici”, “pulcini” ed “esordienti” presso le società di Marmirolo, Olimpia, NAC Curtatone e Suzzara.

Pluriennale esperienza in qualità di istruttore in camp sportivi estivi in diverse strutture della provincia di Mantova (Canottieri, Oasi Boschetto e Isola dei bimbi)


08/06/2015: LO SPORT A 5 CERCHI: IL CANO CAMP - ESTATE 2015


 


03/05/2015: CIRCUITO MINIVOLLEY A CASTELLUCCHIO

 


12/04/2015: CIRCUITO MINIVOLLEY A SUZZARA

 


 22/03/2015: CIRCUITO MINIVOLLEY A CERESE DI BORGO VIRGILIO

  


 08/03/2015: CIRCUITO MINIVOLLEY A RIVALTA S/M

  


16/12/2014: ALLENAMENTO ALLA SCUOLA MEDIA SACCHI

Giornata speciale per gli studenti della scuola media Sacchi di Mantova, che hanno potuto svolgere un allenamento con due atleti del Top Team, Nicola Artoni e Nicolò Lasagna. Tra bagher, palleggi e piccole partitelle, la mattinata è scivolata via tra risate e divertimento. 

  


 11/12/2014: PALLAVOLO SOTTO L'ALBERO ALLA SCUOLA ELEMENTARE NIEVO

Tradizionale festa di Natale per i bimbi del corso di minivolley del Top Team, che alla scuola elementare Nievo hanno potuto giocare e divertirsi con Michele Resta, Andrea Freddi, Francesco Zamboni e Michele Resta, atleti della prima squadra, coordinati dalle istruttrici Rita e Giada. E alla fine pandoro e panettone per tutti! 


GIUGNO 2014: FESTA DI FINE ANNO PER IL MINIVOLLEY ALLA NIEVO

Palleggi, bagher e piccole partite a mezzo campo per i bimbi del minivolley del Top Team, che hanno festeggiato la fine dell'annata sportiva con una giornata speciale. Alcuni atleti della prima squadra infatti li hanno raggiunti alla palestra della scuola elementare Nievo e si sono mischiati a loro, spiegando alcuni esercizi e giocando con loro. L'appuntamento è per il prossimo anno, per un'altra stagione di minivolley targata Top Team! 


 FEBBRAIO 2014: ALLENAMENTO ALLA SCUOLA MEDIA MAURIZIO SACCHI

Sei atleti del Conto Italiano, accompagnati dal tecnico Daniele Baldassari e dal team manager Alberto Lasagna, hanno svolto un allenamento alla scuola media Sacchi di Mantova. Gianluca Loglisci, Francesco Lo Tito, Nicolò Borgonovi, Pietro Gelati, Nicola Artoni e Andrea Freddi hanno prima fatto svolgere alcuni esercizi di bagher e palleggio ai ragazzi, poi si sono uniti a loro per una partita a ranghi misti. Tanto entusiasmo e tante risate, per una giornata all'insegna dello sport e del divertimento, targata Conto Italiano!